Friday, February 24, 2012

Cosa fai per vivere? Vivo! What do you do in your life? I live!

Se il destino è nel nome, Elisa. Togliamoci una "a" e aggiungiamoci un "ir", come elisir di vita. E infatti la cosa che mi viene meglio fare è vivere. Finora ho avuto una vita splendida, almeno dal mio punto di vista e probabilmente da quello di molti altri. Seguendo la pancia, e quella mi ha portata un bel po' in giro.
Unica regola sempre valida: fai quello che ti piace. Tanto devi vivere con te stessa alla fin della fiera. Vivi tanto, vivi bene e viviti tutto. Perciò io di solito mi lancio, in tutto quello che mi piace, entusiasma e interessa. E di cose che mi entusiasmano ce ne sono...e parecchie...!Mi piace essere curiosa, mi piace viaggiare, mi piace mangiare, mi piace fotografare, mi piace andare a teatro, mi piacciono i film e le mostre d'arte, mi piace la musica, mi piace il ballo, mi piace la bellezza, mi piacciono le persone che amo, mi piace amare...e così via si è svolta la mia vita in una scia di entusiasmo che mi ha accompagnata sino a oggi, in tanti sorrisi e molte risate, e siamo sinceri, anche un sacco di pianti perché sono pure uno spirito romantico da Sturm und Drang (alla scuola materna mi chiamavano Mario Merola!). Una leggerezza costruita sulla pesantezza.
Oggi mi sto perdendo e per questo motivo ho deciso di iniziare a scrivere questo blog. Tanti anni fa, alle prese con le prime serie pene d'amor perduto, due amiche mi avevano regalato un quaderno su cui scrivere. Scrivere come terapia. Ora credo sia giunto il momento di scrivere di nuovo. Innanzitutto scriverò sia in italiano, così mia mamma capisce, che in inglese, c'è un motivo, ma non lo voglio ancora svelare. Quindi scriverò per essere più vicina alle persone che amo e poi scriverò per essere più vicina  a me stessa. Per ricordarmi quanto amo la vita, prima che mi perda. La Norvegia non è un paese per deboli e non è neanche un paese in cui stare da soli. Cavo di connessione con le mie radici, mi ripropongo di scrivere  un motivo per cui ogni giorno ho amato tale giornata. Tutti mi dicono che io sono brava a vivere, hanno ragione. E tra passato e presente, io vi racconterò perché sono troppo felice si stare su questo mondo. Ah, ovviamente oggi sono felice perché ho iniziato questo blog!

If the destiny is in the name, Elisa. Delete "sa" and add an "xir", as elixir of life. Indeed, the best thing I know how to do is to live. Until now I'va had a splendid life, at least from my point of view and probably from the point of view of many more people. Following my belly, that one drove me around quite a lot.
My main rule: do whatever you like. In the end you got to live with yourself. Live a lot, live good, live everything. That's why I usually jump, into everything I like, everything that makes me feel enthusiastic and that interests me. And there are a lot of these thing...quite a lot...!I love to be curious, I love travelling, I love food, I love to take pictures, I love theatre, I love movies and art shows, I love the music, I love dancing, I love beauty, I love the people that I love and I love to love...and so my life took place accompanied by a lot of enthusiasm, a lot of smiles and laughter, and let's be honest, a lot of tears as well, 'cause I'm a romantic spirit "Sturm und Drang-style". Lightness built on heaviness.
Today I'm getting lost and that's the reason why I decided to start this blog. Years ago, dealing with my first love pains, two friend gave me as a present a diary. Writing as a therapy. Now I think the time of wiriting is back again. I am going to write in Italian, so my mother can undestand, and in English, or Itenglish!, for a reason I don't want to reveal yet. I'll write 'cause I want to be closer to the people I love and I will write to be closer to myself. To remind myself how much I love the life, before I lose myself. Norway it's not a plece for weak peole and it's not a place to be alone. Connection cable to my roots, every day I'm gonna write about the reason that made me love that specific day. Everybody tell me that I'm good at living life, they're right. And between past and present, I will show you why I am so happy to be here in this world. Ah, obviously today I'm happy 'cause I started this blog!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...